Reggia di Caserta

Viale Douhet, 81010 CASERTA.

A vederla da lontano, la Reggia di Caserta è spettacolare.Patrimonio dell’Umanità UNESCO, fu di proprietà dei Borbone di Napoli ed è la residenza reale più grande al mondo per volume.

Come raggiungerci
Se si raggiunge Caserta in treno, per raggiungere la reggia è sufficiente attraversare la piazza antistante Palazzo Reale, con una camminata di 5 minuti.

In AUTO. Da Napoli, per arrivare alla Reggia di Caserta, è necessario percorrere l’autostrada A30 e prendere l’uscita Caserta Sud-Marcianise. Da qui, proseguire verso la SS87 fino a Viale Vittorio Veneto, che condurrà all’ingresso della Reggia.

Chi proviene da Roma, sempre dall’autostrada A1 deve prendere l’uscita Caserta Nord, proseguire sulla SS7, che condurrà a Viale Vittorio Veneto fino all’ingresso della Reggia.

È possibile parcheggiare l’auto nel parcheggio comunale seminterrato in Piazza Carlo III.


IN BUS. 
Da Piazza Garibaldi a Napoli parte il bus C1RT della compagnia CTP che conduce direttamente a Caserta tramite l’Autostrada. Si può scendere alla fermata Viale Carlo III e proseguire facilmente a piedi perché la Reggia si trova a pochi minuti di distanza.

I bus EAV Napoli-Piedimonte Matese si prendono sempre dalla Stazione Centrale di Napoli, all’altezza della Feltrinelli, e fermano al Piazzale della Stazione Centrale di Caserta. La Reggia si trova a pochi minuti a piedi

Reggia di Caserta
iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter iscriviti alla newsletter